Una due giorni di tennis in memoria di Ernesto Giocolano

Il Circolo Rinascita organizza sabato 4 e domenica 5 giugno un Memorial per celebrare il ricordo di Ernesto Giocolano, stroncato a soli settant’anni da un infarto, lo scorso 18 dicembre.

0
528
 Ernesto Giocolano

Aveva destato una profonda commozione in città la notizia dell’improvvisa scomparsa di Ernesto Giocolano, stroncato a soli settant’anni da un infarto, lo scorso 18 dicembre, dopo una partita di tennis al Circolo Rinascita di Budrione.

Molto conosciuto  a Carpi per il suo impegno nel mondo del volontariato, il professor Giocolano dopo la laurea in Ingegneria e in Teologia, una volta andato in pensione si era laureato in Scienze delle attività motorie. Responsabile della formazione del Csi Carpi, per tanti anni ha fatto anche parte del Comitato Festa del Patrono, mettendo in scena spettacoli teatrali col coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori carpigiane.

E ora gli amici e soci del Circolo Rinascita hanno deciso di organizzare una due giorni per celebrarne la memoria sabato 4 e domenica 5 giugno. “Per l’occasione – spiegano dal Circolo – sui nostri campi si disputeranno vari incontri di tennis previa una piccola quota d’iscrizione. I proventi verranno poi devoluti in solidarietà per sostenere i tanti progetti a cui Ernesto ha dato vita”.

Domenica 5 giugno, alle 11, alla presenza dei famigliari, verrà invece scoperta una targa dedicata alla sua memoria. La cittadinanza è invitata per omaggiare così un carpigiano che tanto ha fatto per il bene della nostra città.