Scegli la qualità e la convenienza di CinquePani, per una spesa Doc!

Prodotti di altissima qualità da trovare tutti nello stesso luogo, offrendo così alle famiglie la possibilità di sostenere produttori del territorio, di mettere in tavola cibi salutari, di contribuire al sostentamento di chi è meno fortunato in un clima famigliare e piacevole, dove la persona è sempre al centro. Insomma una spesa comoda, di qualità, solidale e a prezzi convenienti. L’emporio CinquePani vi aspetta in via Cattani, 65.

0
2124

La dimensione è quella della bottega sotto casa. Piccola, funzionale e dall’atmosfera amichevole. L’emporio CinquePani di via Cattani Sud, 65 però è molto di più, poiché in uno spazio ridotto offre prodotti di altissima qualità, frutto di una ricerca attenta e costante, a prezzi estremamente convenienti dal momento che “fornitori, produttori e aziende agricole coinvolti hanno creduto sin da subito in questo progetto e ci vengono incontro sul versante prezzi”, spiegano Stefano Battaglia e Mariangela Bezzecchi della Fondazione Odoardo e Maria Focherini che gestisce l’emporio partecipativo anche grazie al prezioso aiuto di numerosi volontari.  CinquePani è una vera e propria attività commerciale i cui utili sono destinati ad essere “convertiti – spiegano – in schede prepagate o in percentuali di sconto per le famiglie o le persone identificate dai centri di ascolto, dalle Parrocchie o dai Servizi Sociali. Chi ha la possibilità di comprare contribuisce al sostentamento dell’attività e chi ha necessità viene assistito con pari dignità. Tutti entrano dalla stessa porta, non c’è stigma. I meno abbienti, responsabilmente, scelgono e acquistano ciò che desiderano o di cui hanno bisogno. Per questo siamo nati: per aiutare coloro che faticano a far quadrare i conti, sostenendoli in un gesto tanto indispensabile quanto quotidiano come fare la spesa”. 

CinquePani si rivolge però a tutta la cittadinanza, in particolare a coloro che sono alla ricerca di prodotti selezionati, di qualità, a chilometro zero e con una profonda valenza sociale. Qualche esempio? 

La pasta ripiena di Tortellante, laboratorio che coinvolge persone autistiche nella provincia di Modena, nato sotto l’egida dello chef Massimo Bottura e di sua moglie Lara Gilmore. I salumi del Salumificio Val Dragone dove la filiera corta, dall’allevamento alla macellazione dei suini, garantisce specialità genuine e d’eccellenza. E, ancora, i deliziosi formaggi del Caseificio Rosola, Presidio Slow Food, in prima linea nel recupero e la valorizzazione della razza Bianca Modenese. Le imperdibili confetture e salse di Casa Tirelli, passando per i deliziosi biscotti della coop sociale Villa Forni di Modena o i rinomati gelati Grom.

Spazio poi ai prodotti equosolidali di Altromercato, a vini e olio biologici targati Cooperativa Fattoria Loppiano 4.0, alle farine del Molino Verrini di Carpi, ai risi di CarpiRiso, alla pasta biologica di grano italiano Girolomoni, ai detergenti sfusi professionali concentrati con tensioattivi di origine vegetale, per il bucato e la casa, LavaVerde, detersivi che sorridono all’ambiente e alle nostre tasche.

Prodotti di altissima qualità da trovare tutti nello stesso luogo, offrendo così alle famiglie la possibilità di sostenere produttori del territorio, di mettere in tavola cibi salutari, di contribuire al sostentamento di chi è meno fortunato in un clima famigliare e piacevole, dove la persona è sempre al centro. Insomma una spesa comoda, di qualità, solidale e a prezzi convenienti. Cosa volete di più? 

CinquePani vi aspetta in via Cattani, 65 tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,00 e il pomeriggio dalle 16,30 alle 19,30. Chiuso nelle giornate di domenica e lunedì e il giovedì mattina.

Jessica Bianchi