Amministrative a Novi, faccia a faccia tra i candidati sindaco Diacci e Ferrari

I candidati a sindaco quest’anno a Novi sono due. Da una parte Enrico Diacci, l’attuale primo cittadino in corsa per un secondo mandato, è espressione di Noi lista civica. Lo sfida Marco Ferrari, già assessore a Novi nella giunta Malavasi, sostenuto da una alleanza di centrosinistra con Europa Verde, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Pd, Italia Viva. L’appuntamento è giovedì 26 maggio, alle 20,30 presso la Sala civica Ferraresi a Novi.

0
392

La serata organizzata dalle associazioni di categoria sarà il primo incontro pubblico che li metterà a confronto. Così come avvenne nel 2017 anche quest’anno Confcommercio, Confesercenti, CNA e Lapam-Confartigianato hanno organizzato in vista delle prossime elezioni comunali del 12 giugno, un confronto con i contendenti al ruolo di primo cittadino. L’appuntamento è giovedì 26 maggio, alle 20,30 presso la Sala civica Ferraresi a Novi in P.zza I Maggio n.19, a poco più di due settimane dal voto, l’accesso è libero e aperto a tutta la cittadinanza (si raccomanda l’uso della mascherina).

“Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale – affermano i presidenti delle associazioni – che organizziamo con l’obiettivo di sottoporre ai candidati sindaco una serie di quesiti in merito al futuro e la crescita di Novi e allo stesso tempo offrire ai nostri associati un momento di ascolto e valutazione delle proposte in campo. Una serata importante che siamo certi saprà offrire diversi e interessanti spunti a tutti i presenti”.

La serata si svolgerà con tempi e regole stringenti: stessi temi per entrambi i candidati e tempi di risposta definiti (da due a quattro minuti). Sono previste le domande delle associazioni, quelle raccolte dal pubblico e dai giornalisti, un momento a tu per tu con i candidati, e infine l’appello al voto.

I candidati a sindaco quest’anno a Novi sono due. Da una parte Enrico Diacci, l’attuale primo cittadino in corsa per un secondo mandato, è espressione di Noi lista civica. Lo sfida Marco Ferrari, già assessore a Novi nella giunta Malavasi, sostenuto da una alleanza di centrosinistra con Europa Verde, Sinistra Italiana, Articolo Uno, Pd, Italia Viva. Modererà la serata il giornalista Alberto Solieri.