Tai Aguero ed Elisabetta Tassinari ospiti del Nazareno Basket

Sabato 28 maggio, alle 17, saranno Tai Aguero - ex stella della Nazionale italiana di Volley – ed Elisabetta Tassinari - capitana della Segafredo Virtus Bologna Femminile – a raccontarsi in un incontro aperto al pubblico a ingresso libero, in Sala Duomo.

0
698

Due Campionesse protagoniste della seconda giornata di incontri  – denominata Nazza Pro Sport&More – organizzata dal Nazareno Basket. Dopo il celebre telecronista sportivo Flavio Tranquillo, la società del presidente Davide Testi, rilancia e opta per un pomeriggio tutto in rosa presso Sala Duomo. Sabato 28 maggio, alle 17, saranno Tai Aguero – ex stella della Nazionale italiana di Volley – ed Elisabetta Tassinari – capitana della Segafredo Virtus Bologna Femminile – a raccontarsi in un incontro aperto al pubblico e a ingresso libero, in Sala Duomo.

Le Occasioni colte al volo il tema della giornata. Per Aguero la fuga da Cuba vede un approdo in Italia, a Perugia, che ne certifica il talento cristallino tanto da renderla una vera ambasciatrice mondiale della disciplina. Una carriera lunga e ricca di trofei (due ori olimpici e sei scudetti in Italia) che l’hanno vista protagonista anche con la maglia della Lui Jo Modena. Tassinari invece ha saputo, dopo i tanti infortuni che ne rischiavano di compromettere la carriera, ritagliarsi un ruolo da primo tenore nella ricca e ambiziosa Virtus Segafredo Bologna quest’anno fermata solamente nella finalissima dalla quotata Famila Schio. Dagli inizi con la Metteiplast del compianto Gianfranco Civolani, sino alla Champions League Femminile: anche Elisabetta ha saputo cogliere al volo le sue occasioni. 

Enrico Bonzanini