I danzatori Surya campioni d’Italia, che stagione fantastica!

Al Campionato Italiano Federale di danza classica, domenica 22 maggio a Massa Carrara, Surya Dance Academy vince ben 10 medaglie.

0
1431

E’ stata una manifestazione all’insegna della danza quella che si è aperta lo scorso 19 maggio a Carrara Fiere e che vedrà scendere in pista e in pedana centinaia di atleti delle danze accademiche. In particolare il padiglione del polo fieristico ospita i migliori atleti nazionali che si stanno confrontando nei Campionati Italiani di Categoria e Assoluti di danza sportiva: dalla Danza Classica al Modern Contemporary, al Jazz Dance. “Una manifestazione importante – ha spiegato il vice presidente di Fids, Gianni Balistreri – che si snoda nel corso di diversi weekend e che vede impegnate in media 60mila danzatori”. I danzatori  della Surya Dance Academy si sono aggiudicati ben 10 medaglie nella danza classica, dopo l’ottima prestazione ai Campionati Regionali con 37 medaglie complessive, sono ritornati sul gradino più alto del podio laureandosi campioni italiani 4 volte nella disciplina danza classica, 4 volte vice campioni italiani e 2 volte medaglia di bronzo. Gli atleti promettono di impegnarsi e migliorarsi anche nel prossimo fine settimana per raggiungere nuovi traguardi che li potranno così proiettare a livello europeo e mondiale per portare lustro alla nostra città.

CAMPIONI ITALIANI DANZA CLASSICA

1° Campionessa Italiana Isabel Abati solo classico 8-12 anni

1° Campionesse Italiane Boffardi – Lugli duo classico 15-16 anni

1°  Campioni d’Italia Piccolo gruppo Under 16  anni 

1°  Campioni d’Italia Gruppo danza Under 16 anni 

VICE CAMPIONI ITALIANI DANZA CLASSICA

2° Vice Campionesse Italiane Ghidoni-Pallotti duo classico over 17 anni

2° Vice Campioni d’Italia Piccolo gruppo 8-12 anni 

2° Vice Campioni d’Italia duo classico Marmiroli-Marri 13-16  anni

2° Vice Campione d’Italia Lorenzo Marino solo classico over 17 anni

ALTRI RISULTATI

3° posto Simona Boffardi solo classico 15-16

3° posto Messina-Ferrari duo classico 13-16 anni

4° posto Degli Esposti- Moussaoui duo classico 13-16 anni

4° posto Chiara Ghidoni nel solo classico over 17  anni

5° posto Ginevra Lugli solo classico 15-16

5° posto Eleonora Pallotti solo classico over 17 anni

“Le tante competizioni, i concorsi fatti e i risultati ottenuti – spiega Catia Garuti, insegnante di danza classica – testimoniano quanto entusiasmo ci sia intorno alle attività che portiamo avanti quotidianamente con i ragazzi e le ragazze della scuola, per cercare di diffondere, tramite la danza, fondamentali momenti di socializzazione”.