Nato senza camicia

Dopo il debutto a Milano, sarà a Carpi venerdì 13 maggio, alle 18,30, lo spettacolo Nato senza camicia. Giuseppe Di Vittorio. Ieri, oggi e domani, scritto e interpretato da Carlo Albé accompagnato alla chitarra da Anthony Valentino. Lo spettacolo è promosso dalla Cgil di Carpi insieme al sindacato pensionati Spi Cgil, presso il Centro sociale Bruno Losi.

0
890

Dopo il debutto a Milano, sarà a Carpi venerdì 13 maggio lo spettacolo Nato senza camicia. Giuseppe Di Vittorio. Ieri, oggi e domani, scritto e interpretato da Carlo Albé accompagnato alla chitarra da Anthony Valentino.

Lo spettacolo è promosso dalla Cgil di Carpi insieme al sindacato pensionati Spi Cgil, presso il Centro sociale Bruno Losi (via Medaglie D’Oro, 2) alle 18.30.

Carlo Albé, attore e autore teatrale attento ai temi del lavoro, racconta nel suo monologo la vita di chi fa sindacato tra passato e presente. Parte dalla figura di Giuseppe Di Vittorio, che molti dei giovani sindacalisti non conoscono, per approdare al sindacato di oggi. Il suo protagonista, Mario è un sindacalista alle prime armi che decide di raccontare al pubblico e ai lavoratori la storia del padre del sindacato.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle regole anti Covid e l’ingresso è libero sino a esaurimento posti. Informazioni: cgilcarpi@er.cgil.it – tel.059.6310411 .