Le Under 18 della Mondial sono campionesse provinciali

La Asd Mondial Quartirolo scrive un'altra pagina della propria gloriosa storia. Domenica 1° maggio a Vignola, si è disputata la finale provinciale Under 18 Fipav femminile e le carpigiane si sono aggiudicate il titolo battendo perentoriamente la IVas Sassuolo, col punteggio di 3-0 (25-14 25-15 28-26).

0
420

La Asd Mondial Quartirolo scrive un’altra pagina della propria gloriosa storia. Domenica 1° maggio a Vignola, si è disputata la finale provinciale Under 18 Fipav femminile e le carpigiane si sono aggiudicate il titolo battendo perentoriamente la IVas Sassuolo, col punteggio di 3-0 (25-14 25-15 28-26)

Dopo i primi due set dominati, vittoria al cardiopalma in rimonta nel terzo, dove le ragazze di Coach Furgeri si sono ritrovate sotto 11-17, causa anche qualche errore di troppo, brave però a rimanere attaccate al match, compiendo una vera e propria rimonta, fino a chiudere il parziale 28-26. Grande l’entusiasmo al palazzetto, fra squadra, sostenitori e società per il risultato raggiunto. 

“Avevo chiesto alla squadra –  ha commentato a fine gara Mister Furgeri – aggressività, grinta  e determinazione, per non lasciare respirare le avversarie e in questo le ragazze sono state perfette, lo dimostra il fatto che nel terzo parziale, appena abbiamo mollato un po’ la presa, abbiamo rischiato di non vincerlo”.

Le artefici della vittoria sono: Alessia Lusvardi (Cap.), Carolina Di Vizio, Giada Bulgarelli, Gaia Marchi, Margherita Magnanini, Nicole Emergenti, Elena Vaccari, Sofia Bianculli, Giada Bignami, Alice Rossi, Noemi Gjozi, Irene Manicardi, i coach Davide Furgeri e Antonella Ianniciello, coadiuvati dai dirigenti Catia Marampon e Patrick Benatti.