“In Emilia oltre al cavallino dei motori rampano anche i cavalli veri”

Emiliani in vetta ai Campionati Italiani di Equitazione. La carpigiana Anna Paola Lugli con il suo cavallo Conterno si è piazzata al secondo posto nel Criterium Seniores brevetti

0
1511
Anna Paola Lugli in sella a Conterno

Emiliani in vetta ai Campionati Italiani di Equitazione. Il Circolo ippico Equiclub di Carpi ha partecipato alla quattro giorni di grande equitazione ai Campionati Italiani di salto ad ostacoli svoltisi a Cervia lo scorso weekend. Quasi seicento binomi si sono sfidati nelle varie competizioni, Campionati Assoluti, Campionato interforze tra le varie armi dello Stato, criterium e trofei. La modenese Francesca Ciriesi si è aggiudicata il Campionato Italiano assoluto, il modenese Paolo Paini il Criterium Seniores 2* grado, mentre il cavaliere internazionale Filippo Bologni di Novellara ha vinto con la squadra dei Carabinieri il Campionato interforze. La carpigiana Anna Paola Lugli con il suo cavallo Conterno si è piazzata al secondo posto nel Criterium Seniores brevetti.

La premiazione di Anna Paola Lugli

Buone le prestazioni di tutti e otto gli altri binomi carpigiani. Molto soddisfatto l’istruttore Massimo Marastoni: “in Emilia – dichiara – oltre al cavallino dei motori rampano anche i cavalli veri”.