Ciclismo, la volata delle sorelle Alessia e Martina Orsi

Sabato 30 aprile, a Boncellino di Bagnacavallo, si è svolta una gara ciclistica a cronometro: nella categoria Coppie donne esordienti, le sorelle Alessia e Martina Orsi, in forza alla Polisportiva Sanmarinese di Carpi, si sono classificate al primo posto.

0
718
Alessia e Martina, impegnate nella cronometro

Sabato 30 aprile, a Boncellino di Bagnacavallo, si è svolta una gara ciclistica a cronometro: nella categoria Coppie donne esordienti, le sorelle Alessia e Martina Orsi, in forza alla Polisportiva Sanmarinese di Carpi, si sono classificate al primo posto, staccando la seconda coppia BoldriniVanuzzo di ben 8″ e la terza coppia ScalorbiRiccio di 24″, concludendo il percorso di 9,250 Km in 14′ 21″, alla media dei 38,658 km/h.

Gli atleti e le atlete della Sanmarinese, domenica 1° maggio hanno partecipato a Villa Verucchio al 21° al Memorial Dirigenti Pedale Riminese. Gara su strada per Esordienti maschi e femmine, di 25,800 km, è stata caratterizzata da una fuga, in cui si è infilato anche il portacolori di casa nostra Giacomo Orlandi, giunto al terzo posto, dietro a Fiorini del Pedale Chiaravallese e a Pelloni della Ciclistica Maranello. Il gruppo, giunto sul traguardo dopo 16″, ha visto in mezzo ai maschi, Alessia Orsi che si classifica al 5° posto assoluto e prima delle donne, seconda tra le donne e 11^ assoluta la sorella Martina. Risultati che gratificano gli atleti e la dirigenza della società che ha sostenuto i ragazzi e le ragazze in questa trasferta in terra romagnola.