Parole & Musica al Museo Diocesano

Domenica 1° maggio, alle 18, al Museo diocesano di Carpi il concerto per la pace In cammino con Maria. Si esibiranno Serena Daolio con gli allievi della scuola di canto accompagnati dal maestro Raffaele Cortesi.

0
672

Dopo il grande successo del concerto del soprano Serena Daolio accompagnata dal maestro Raffaele Cortesi, lo scorso 10 aprile,  il Museo diocesano Cardinale Rodolfo Pio di Savoia si appresta a ospitare un nuovo evento musicale nell’ambito della rassegna Parole & Musica al Museo. Il 1° maggio, alle 18, infatti, è previsto un appuntamento per iniziare, nel Nome di Maria, il mese a lei dedicato. Accanto a Serena Daolio si esibiranno i suoi allievi, Eleonora Artioli, Danijel Pieri, Olga Rodideal e Valentina Romeo, con il compito di portare la gioia della musica attraverso la loro giovinezza e l’entusiasmo per una vita ricca di speranza e di pace. Saranno accompagnati dal maestro Raffaele Cortesi, raffinato musicista e valente accompagnatore, che ha dimostrato tecnica ed espressività artistica nell’esecuzione di brani per pianoforte solo.  

Il programma si annuncia ricco e interessante per la varietà dei brani e per il messaggio che si propone di lasciare; un messaggio di pace e di speranza che sgorga dalle giovani voci degli allievi di Serena Daolio, artista sensibile e attenta al quotidiano, capace di trasmettere emozioni e sensazioni attraverso il grande dono della voce. In Cammino con Maria vuol essere un omaggio alla Madonna affinchè interceda restituendo al mondo speranza e pace.

Ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti: 339.1540178

Obbligo di mascherina FFP2 o chirurgica.