Torna la Cena Celata di Atipico. Una sfida con i propri sensi

Venerdì 22 aprile, dalle 20,30, presso Atipico Risto-Eventi sulla Strada Statale Romana Sud n°78, torna l'evento Cena Celata che per questa terza edizione avrà come filo conduttore la moda. Moda e cinque sensi è infatti il titolo dell'esperienza gastronomica e sensoriale che i commensali potranno vivere sfidando i propri sensi, confrontandosi con gli altri ospiti.

0
561

Cinque pietanze per i cinque sensi, pensate e cucinate dallo chef di Atipico, per raccontare una storia che parla di sapori e di eccellenze del territorio, evidenziandone un’assoluta protagonista: la moda.

È la nuova versione dell’evento Cena Celata ideato e organizzato da Atipico Risto- Eventi sulla Strada Statale Romana Sud n°78 in direzione Modena, dal titolo Moda e cinque sensi.

“E’ la terza edizione di questo evento pensato per far vivere ai commensali un’esperienza gastronomica e sensoriale ricca di sorpresa, emozione e innovazione. Questa volta  – spiega Mila Sacchi, fondatrice e titolare di Sartoria dei Sapori Catering Scenografico e Atipico Risto-Eventi – abbiamo deciso di far vivere ai partecipanti un viaggio attraverso la moda e i suoi simboli per omaggiare la nostra città, piccola grande capitale europea del tessile-abbigliamento in cui dal 10 al 12 maggio si terrà anche la fiera internazionale Moda Makers”.

Come si svolge la Cena Celata?

“Per non rovinare l’effetto sorpresa non possiamo svelare troppo, ma possiamo dirvi che tutto, dalla mise en place della tavola alla scelta del menù passando per l’impiattamento e le posate, sarà declinato in chiave moda.

La grande novità sarà però l’esperienza di esplorazione dei propri sensi vista la modalità di occlusione di volta in volta di uno di questi. Basterà lasciarsi andare e divertirsi nel godere della nuova modalità di degustazione.

Un’occasione unica che si ripeterà solamente due volte in un anno. Il tutto in un contesto di interazione e confronto, se lo si vorrà, con gli altri commensali. Infatti, al termine della cena, gli ospiti potranno confrontarsi, facendo un test per saggiare le proprie abilità sensoriali. E’ un evento a cui abbiamo lavorato con grande cura e dedizione per offrire qualcosa di unico e speciale”.

Per info: 3898570195. 

Chiara Sorrentino