Apre anche a Carpi la gelateria Settimo Gelo in via Manzoni

Sabato 16 aprile, alle 16, inaugura la gelateria Settimo Gelo in via Manzoni n°137. Produzione e vendita di gelato artigianale, oltre che cioccolateria e pralineria, secondo la filosofia già collaudata nella gelateria omonima di Limidi sempre del gelatiere e pasticcere Dario Cazzola.

0
8912
Dario Cazzola

Chi è di Limidi di Soliera conosce bene il gelato di Settimo Gelo da quando, nel 2017, Dario Cazzola ha rilevato la gelateria esistente, cambiandone il nome, l’arredo e, soprattutto, la filosofia e la ricetta. 

Sabato 16 aprile, Settimo Gelo arriva anche a Carpi, in via Manzoni n°137, con un nuovo negozio di gelateria, cioccolateria e pralineria. “Prima di aprire la gelateria di Limidi ho studiato a lungo il bilanciamento del gelato artigianale e ho frequentato corsi con i migliori maestri  del settore. La priorità  – racconta Dario Cazzola – è stata la ricetta  del nostro gelato che doveva essere il più naturale e artigianale possibile. Ho puntato sin da subito sulla qualità delle materie prime con ingredienti selezionati: frutta fresca, latte e panna di prima qualità, senza coloranti alimentari. La risposta della clientela è stata immediata, e sin dal primo anno (nonostante il periodo difficile del Covid), la crescita è stata costante”.

Visto il successo riscontrato hai deciso di aprire anche a Carpi?

“Sì, oltre ad aver riconquistato la clientela locale, sono molto orgoglioso per aver acquisito clientela dai comuni vicini, come ad esempio Carpi. Per questo ho deciso di aprire un nuovo negozio, con annessa produzione, proprio a Carpi, in via Manzoni, dove mi attende una nuova sfida considerate le tante gelaterie già presenti in città”.

Oltre al gelato artigianale nel vostro negozio producete e vendete anche altre specialità dolciarie, giusto?

“Esattamente. A partire dal 2018, nel periodo che va dai primi di ottobre fino a Pasqua, la nostra clientela può acquistare le nostre praline artigianali e altre lavorazioni a base di cioccolato, per finire con le uova al cioccolato pasquali sempre prodotte nei nostri negozi”.

Vuoi aggiungere altro?

“Attendiamo tutti coloro che ancora non hanno assaggiato i nostri prodotti artigianali a venire nelle nostre gelaterie. Per l’inaugurazione di sabato 16 aprile a Carpi offriremo una degustazione dei nostri prodotti”.

Chiara Sorrentino