Le strade non sono e non potranno mai essere delle discariche a cielo aperto

Posizionati nei luoghi più sensibili del Comune di Novi di Modena i cartelli che richiamano i cittadini a un maggior senso civico in tema di abbandono dei rifiuti.

0
862

Il Gruppo VO.CI (Volontariato Cittadino) ha condiviso la necessità di intensificare l’azione di sensibilizzazione al rispetto del territorio e del decoro con l’installazione, in luoghi sensibili, di cartelli informativi per evidenziare il sostegno al rispetto dell’educazione e del civismo pubblico al fine di scoraggiare l’azione di abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio di Novi di Modena.

 

Si va così rafforzando un’azione di sensibilizzazione che possa ulteriormente contribuire a disincentivare talune azioni maleducate e incivili di abbandono indiscriminato e ingiustificato di rifiuti, purtroppo e soprattutto ultimamente, troppo ricorrenti sul nostro territorio. 

Lo scopo è di avvertire gli autori di questi gesti di inciviltà che non solo arrecano un danno ambientale ma anche economico: infatti, i costi del recupero dei rifiuti abbandonati ricadono sull’intera comunità.