La Polizia di Stato ha denunciato un 19enne straniero, regolare in città, per lesioni aggravate nei confronti di un minore di Carpi. Nel pomeriggio di ieri in Piazza Martiri, una Volante è intervenuta per soccorrere il 17enne dapprima insultato da un gruppetto di 4/5 coetanei e subito dopo aggredito da uno di loro. La Volante ha rintracciato il presunto aggressore, procedendo ad accompagnarlo in Ufficio per l’identificazione.
Dalla prima ricostruzione dei fatti, è emerso che dopo il diverbio, l’aggressore ha inseguito a piedi la vittima mentre era in sella alla sua bici e l’ha colpita con la catena di sicurezza scivolatagli dal cestino. La vittima ha riportato lesioni con prognosi di cinque giorni.
L’azione si è consumata in pochi minuti, tanto che non sono giunte telefonate al numero di emergenza, ma probabilmente non è sfuggita a qualche passante o esercente, per cui si cercano eventuali testimoni.
Proseguono invece gli accertamenti per la completa ricostruzione della dinamica e per identificare e chiarire la posizione degli altri ragazzi che hanno assistito all’aggressione e che si sono dileguati alla vista della Volante.