Frenkrusso, parrucchiere e cantante al lavoro per X-Factor e Sanremo

Frenkrusso, titolare di Fem Coiffeur, si è fatto conoscere per le sue abilità di parrucchiere che hanno conquistato anche calciatori e personaggi della televisione, e adesso debutta da cantante con il singolo Sento che senti con la musica di Luca Zannoni. “Fa parte di un album che uscirà prima dell'estate. Stiamo lavorando tanto anche in vista delle prossime edizioni di X-Factor e Sanremo a cui sogno di partecipare”.

0
1896

Frenkrusso – all’anagrafe Francesco Russo – 31 anni, originario di Napoli ma carpigiano d’adozione da quando era bambino, è noto in città per essere titolare del negozio di parrucchieri Fem Coiffeur e per aver tagliato e acconciato i capelli di diversi calciatori, compresi quelli della Nazionale di Calcio Italiana, personaggi dello spettacolo e della televisione, debutta come paroliere e cantante con il brano Sento che senti composto da Luca Zannoni e con un video girato da Luca Fabbri tra Carpi, Bologna e Bagnolo in Piano. Una ballata romantica e ritmata enfatizzata dalla voce profonda di Frenkrusso.

Nel video compare anche il modello, attore e presentatore carpigiano Gianmarco Tavani, insieme alla presentatrice di Sky Sara Brusco, sua partner nel programma televisivo Yes Weekend.

Il brano Sento che senti fa parte di un progetto più ampio. Infatti, prima dell’estate uscirà anche il primo album di Frenkrusso, intitolato Ruggine, che conterrà in tutto dieci tracce, tra cui una canzone metà in italiano e metà in napoletano.

“Ho sempre cantato sin da bambino e partecipato a karaoke. Ho anche preso lezioni di canto per due anni, ma fino ad oggi la musica era sempre rimasta solo una passione”.

Come è nata l’idea di questo brano che ha segnato il tuo debutto ufficiale come cantante?

“E’ partito tutto con la scrittura del testo nell’agosto del 2021. Ho scritto le parole di getto dopo aver parlato a lungo con una ragazza conosciuta in vacanza che mi ha parlato dei suoi problemi e ha condiviso con me i suoi tormenti.  Dopo aver scritto il brano ne ho parlato al mio amico Manuel Arrigoni ed è lui che mi ha consigliato di farlo leggere a Luca Zannoni che è pianista, arrangiatore e compositore. A Luca il testo è piaciuto e ha accettato di comporre la musica. Adesso stiamo finendo di lavorare alle altre canzoni al Music Inside Recording Studio insieme allo staff completo: Cesare Barbi, Daniele Andinetti, Stefano Mantini e Davide Rossi”.

Quali altri progetti musicali hai?

“Stiamo cercando un’etichetta discografica per l’album e poi vorrei partecipare ai provini per X-Factor e Sanremo. Ci proverò continuando a fare il parrucchiere e a fare il papà della mia bimba di quasi due anni. Le telecamere non mi spaventano e vorrei riuscire a trasmettere qualcosa a chi mi sente e mi guarda”.

Chiara Sorrentino