Quando il cinema racconta la realtà

Il Circolo Arci Ciro Menotti presenta L’altra rassegna, una rassegna di documentari sui temi dell’attualità, dell’approfondimento sociale e della memoria storica. I film verranno proiettati, alle 20,45, presso il Circolo Cabassi in via Don Davide Albertario, a Carpi.

0
650

Il Circolo Arci Ciro Menotti – con il contributo di Coop Alleanza, Anpi e Garc – presenta L’altra rassegna, una rassegna di documentari sui temi dell’attualità, dell’approfondimento sociale e della memoria storica. I film verranno proiettati, alle 20,45, presso il Circolo Cabassi in via Don Davide Albertario, a Carpi. Si parte il 17 febbraio con In prima linea di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso: 13 fotoreporter raccontano la front line delle zone di guerra.

Il 3 marzo appuntamento con Pino. Vita accidentale di un anarchico di Claudia Cipriani che racconta la vita – e la morte – del ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli. Il 10 marzo spazio a I am the Revolution – La vera rivoluzione sono le donne di Benedetta Argentieri: protagoniste le storie di ribellione di tre donne in Siria, Afghanistan ed Iraq.

La battaglia di Rovereto – Il giorno più lungo della Resistenza modenese, per la regia di Alessandro e Mattia Levratti da un’idea di Cesare Galantini, verrà invece proiettato il 24 marzo.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e riservato ai soci Arci. Saranno applicate le normative anti Covid vigenti.