Rugby: Andreoli titolare nell’Italia Under 20 che affronta la Francia

Il carpigiano Riccardo Andreoli, classe 2002, cresciuto nelle fila del Rugby Carpi è nell'elenco dei quindici che affronteranno i pari età della Francia venerdì 4 febbraio alle 21 nel match di esordio del Sei Nazioni 2022

0
502

Il Commissario Tecnico della Nazionale Under 20, Massimo Brunello, ha ufficializzato la formazione che venerdì 4 febbraio, con kick-off fissato alle 21 sul prato del “Guy Boniface” di Mont-de-Marsan, affronterà i pari età della Francia nel match di esordio del Sei Nazioni 2022.

Tra gli azzurri convocati c’è anche il carpigiano Riccardo Andreoli, classe 2002, cresciuto nelle fila del Rugby Carpi dove ha iniziato la sua carriera quando aveva dieci anni. Grazie alle sue doti fisiche (198 cm, 118 chili) era stato selezionato nel 2019 dall’Accademia di Milano

Nel quindici titolare il duo GarbisiTeneggi in cabina di regia, con Capitan Ferrari saldamente proprietario della maglia numero 8 ed affiancato dai compagni di reparto Vintcent e Odiase.

Primi cinque davanti con la coppia Andreoli-Ortombina in seconda ed il trio Rizzoli, Scramoncin e Genovese all’ingaggio. Triangolo allargato con Mey estremo e Pani e Lazzarin alle ali, mentre ai centri giostreranno Passarella e Fusari.

Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno