Una nuova avventura da solista per il cantante carpigiano Simone Magnani

Si intitola Una nuova tu il singolo di Simone Magnani e che uscirà il 31 gennaio su tutti i digital store.

0
1282
Simone Magnani

Si intitola Una nuova tu il singolo del cantante carpigiano Simone Magnani e che uscirà il 31 gennaio su tutti i digital store. Il primo brano di Magnani come solista, dalle tinte squisitamente pop – prodotto da Matteo Sacchetti, mentre il videoclip è firmato da Federico Baracchi con protagonista l’attrice teatrale Silvia Rossi – è un vero e proprio inno all’amore. Per una donna ma anche per “il bello” che ci circonda.

l’attrice teatrale Silvia Rossi

“Sempre aggrappata alle nuvole e a quel grande tappeto blu… torni terrestre, sei una nuova tu… c’è una danza che si spezza, quando ti giri e resto solo con me” canta Simone Magnani con la sua voce graffiante e dal timbro inconfondibile. 

Una rinascita quella di cui parla Magnani resa possibile dal contatto con la bellezza che abbiamo intorno, col “sole in faccia”.

Un nuovo inizio di speranza che nasce in punta di piedi, in silenzio, osservando: “ballo lento con quella grazia che osservo e sto nel silenzio che assorbo mentre il mondo sta urlando lontano da qui”.

E se essere aperti al nuovo – e all’altro – può comportare paure e delusioni “la porta sempre aperta per far entrare ciò che è giusto e ciò che ti spaventa” è pur vero che uno spirito positivo è la chiave per affrontare ogni timore. Nonostante tutto. E allora teniamo la testa rivolta “alle nuvole” ma coi piedi ben piantati in terra.

Jessica Bianchi