Sul piccolo schermo torna il corso di ginnastica dolce

Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, andranno in onda il martedì e il giovedì alle 10, e verranno replicate rispettivamente il mercoledì e venerdì alle 16.

0
1333

Torna il corso televisivo di ginnastica dolce promosso dall’Amministrazione comunale l’inverno scorso: è stato infatti rifinanziato il progetto che prevede lezioni di venti minuti, due volte la settimana, prodotte appunto dal Comune e trasmesse sull’emittente modenese TvQui (canale 19 del digitale terrestre e on-line sul sito www.tvqui.it). Si parte giovedì 30 dicembre, per tre mesi.

– Visti il successo della precedente edizione e il perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid-19 – spiega l’Assessore allo Sport Andrea Artioli – abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa visibile in tutta la regione, e nata un anno fa proprio perché, causa pandemia, erano state interrotte tante attività sportive negli ambienti e locali dedicati. Pensiamo in particolare a tutti quei cittadini che trascorrono gran parte della giornata in casa, perché lo sport, oltre che elemento associativo e aggregativo, rappresenta indubbiamente uno strumento naturale per la salute e il benessere psico-fisico di ognuno di noi.

Le lezioni, tenute da istruttori qualificati, andranno in onda il martedì e il giovedì alle 10, e verranno replicate rispettivamente il mercoledì e venerdì alle 16. “Come nella prima serie – precisa Artioli – gli insegnanti proporranno movimenti ed esercizi a corpo libero, in un’attività motoria che agisca in maniera mirata su alcuni muscoli, allenandoli e sciogliendoli senza stressarli in maniera eccessiva, e utilizzando strumenti di uso domestico, come ad esempio la bottiglietta dell’acqua, una sedia eccetera”.