La collezione di slitte più grande d’Europa arriva a Carpi

Una Vigilia di Natale, quella che va in scena oggi, venerdì 24 dicembre, sul Rialzato di Piazza Martiri, tutta dedicata al fascino di Babbo Natale e alle sue slitte.  L'evento, che si terrà dalle 15 alle 19, nasce da un'idea dell'artista Mauro Grassi e sarà realizzato dalla Compagnia Italento.

0
723

Una Vigilia di Natale, quella che va in scena oggi, venerdì 24 dicembre, sul Rialzato di Piazza Martiri, tutta dedicata al fascino di Babbo Natale e alle sue slitte.  L’evento, che si terrà dalle 15 alle 19, nasce da un’idea dell’artista Mauro Grassi e sarà realizzato dalla Compagnia Italento

In cosa consiste?  In una vera e propria esposizione di  autentiche slitte del ‘700 e dell’800, restaurate a regola d’arte. Quattro gli esemplari che si potranno ammirare, provenienti dalla Foresta Nera tedesca, dalle lande innevate norvegesi e dalle vette del Tirolo austriaco. Non mancherà nemmeno un eccentrico cocchiere in abiti vittoriani e ovviamente Babbo Natale in persona che accoglierà i bambini rendendo questa Vigilia di Natale davvero speciale.  Occhi aperti! Sarà caccia allo scatto per vedere chi riuscirà a immortalare il momento in cui Babbo Natale ritirerà le letterine dalla sua cassetta ai piedi dell’orologio del Castello, per poi volare con la sua slitta a realizzare i desideri espressi, in questa lunga notte magica. Un pomeriggio in cui la fantasia incontrerà la realtà dando vita a un’esperienza unica, capace di coinvolgere grandi e piccini.