Vaccinazioni sotto l’albero: hub di Modena aperto il 25 dicembre, quello di Carpi il 31

Le Aziende sanitarie, accogliendo l’invito della Giunta regionale a mantenere il massimo impegno per incrementare il numero delle vaccinazioni, si sono già organizzate per assicurare almeno un punto vaccinale aperto in ciascuna provincia il 25, 26 dicembre e 1° gennaio.  

0
820

La campagna vaccinale non si ferma: in Emilia-Romagna le somministrazioni saranno garantite anche a Natale, Santo Stefano e Capodanno. Le Aziende sanitarie, accogliendo l’invito della Giunta regionale a mantenere il massimo impegno per incrementare il numero delle vaccinazioni, si sono già organizzate per assicurare almeno un punto vaccinale aperto in ciascuna provincia il 25, 26 dicembre e 1^ gennaio.
Al Punto vaccinale Modena di via Minutara l’apertura prevista è il 25 dicembre dalle ore 8,30 alle 12, il 1^ gennaio 2022 dalle 14 alle 18. In queste date sarà possibile presentarsi in accesso diretto per effettuare la prima dose; l’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini residenti dai 12 anni in su (non saranno invece previste le vaccinazioni dei bambini da 5 a 11 anni). Sarà inoltre possibile effettuare la dose booster, anticipandola tramite i consueti canali (per chi ha già ricevuto l’appuntamento via sms) o prenotandola ex novo per telefono allo 059 2025333 o 059 435333 nel caso in cui, pur avendo completato il ciclo primario, non sia arrivato il messaggio Ausl, rispettando l’intervallo minimo di 5 mesi dal completamento del ciclo primario. Pavullo apre il 26 dicembre per le dosi booster ma non sarà possibile l’accesso diretto; aperti il 31 dicembre i Punti vaccinali di Fiorano e Carpi, anche per l’accesso diretto negli orari riportati sul sito; attività normale su prenotazione nell’ultimo giorno dell’anno per gli altri punti a esclusione, appunto, di Modena, che sarà però aperto il giorno successivo.

Per maggiore sicurezza si consiglia ai cittadini, prima di recarsi in libero accesso per la vaccinazione, di controllare attentamente la pagina dedicata www.ausl.mo.it/vaccino-covid-libero-accesso , dove sono costantemente aggiornati gli orari dei Punti vaccinali. 

Come spostare l’appuntamento per la terza dose 

È possibile anticiparlo o spostarlo, per cause di forza maggiore, tramite i consueti canali: FSE, app ER Salute, Corner Salute Coop e Farmacie della provincia oppure per telefono allo 059 2025333 o 059 435333, rispettando l’intervallo minimo di 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario.