Un video-incontro con due esperti per parlare ai genitori del vaccino anti-Covid per i bimbi

La vaccinazione anti-Covid dei bambini, argomento quanto mai attuale e delicato, è al centro di un incontro formativo in video-conferenza in programma giovedì 23 dicembre, alle 21. L’appuntamento, organizzato da Unione e Ausl, intende chiarire dubbi o paure dei genitori di bimbi in età fra i cinque e gli undici anni, interessati ad approfondire la tematica.

0
895

La vaccinazione anti-Covid dei bambini, argomento quanto mai attuale e delicato, è al centro di un incontro formativo in video-conferenza in programma giovedì 23 dicembre, alle 21. L’appuntamento, organizzato da Unione e Ausl, intende chiarire dubbi o paure dei genitori di bimbi in età fra i cinque e gli undici anni, interessati ad approfondire la tematica: interverranno i medici Simonetta Partesotti, responsabile Pediatria di comunità dell’Area Nord dell’Ausl di Modena, e Stefano Zona, infettivologo della Pediatria di comunità di Carpi. Il “link” per collegarsi alla videoconferenza verrà inviato a chi si iscriverà a questo indirizzo: bit.ly/3oYMOxX

“Abbiamo raccolto l’esigenza dei genitori dei bimbi di approfondire il tema, per affrontare i dubbi  che possono insorgere – spiega Tamara Calzolari, assessore a Sanità e Sociale – così abbiamo ritenuto utile promuovere questo incontro  attraverso la collaborazione dei professionisti della pediatria di comunità, che ringrazio”.

Riguardo alla somministrazione ai più piccoli nel nostro distretto, aggiunge Stefania Ascari, direttore del Distretto sanitario di Carpi, “abbiamo avuto un’adesione molto alta e speriamo di continuare così. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i professionisti Ausl, in particolare la Pediatria di comunità, e i pediatri di libera scelta del territorio che ci sono accanto in questa importante tappa della campagna vaccinale”.