Il Centro per l’Impiego si trasferirà in via don Sturzo

Il fabbricato che attualmente ospita il Consultorio Familiare sarà ristrutturato beneficiando dei fondi regionali che coprono il 90% dell’intervento

0
1645

Cambierà sede il Centro per l’Impiego di Carpi: attualmente in via Lenin, si trasferirà in via don Sturzo al primo piano dopo che il Consultorio Familiare avrà traslocato nella nuova Casa della Salute di via Peruzzi. Nell’ambito del piano di potenziamento dei Centri per l’impiego voluto dalla Regione Emilia-Romagna sono previsti investimenti sulle competenze del personale, sulle infrastrutture e sull’aggiornamento degli strumenti tecnologici di lavoro, per migliorare il servizio.

L’attuale sede di via Lenin non sarebbe in grado di accogliere l’aumento del personale previsto dall’Agenzia regionale per il Lavoro e l’amministrazione comunale ha messo a disposizione i 600 mq di via don Sturzo stipulando una convenzione, approvata dal Consiglio comunale, della durata di 25 anni, in base alla quale il Comune di Carpi non potrà chiedere la disponibilità dell’immobile, salvo diverso accordo tra le parti.

Il fabbricato sarà ristrutturato beneficiando dei fondi regionali che coprono il 90% dell’intervento: l’importo dei lavori è di 800mila euro (720mila euro di contributo regionale). E’ previsto anche l’efficientamento energetico dell’edificio.

S.G.