Romulo Togni è il nuovo allenatore dell’Athletic Carpi

La Società Athletic Carpi ha affidato la panchina della prima squadra al tecnico brasiliano classe ’82 Romulo Togni.

0
453
Passaporto brasiliano, avi italiani, mentalità tedesca. Romulo Eugenio Togni è il nuovo allenatore dell’Athletic Carpi del Patron Claudio Lazzaretti. Una scelta drastica ma programmatica, con lo sguardo volto al futuro ma senza snobbare la necessità di una scossa di adrenalina da conferire alla squadra per provare a risalire la classifica nella stagione attualmente in corso.
Centrocampista di qualità e temperamento da calciatore, Togni si è presentato con il piglio di chi ben sa che la missione non sarà semplice ma che gli stimoli sono di gran lunga più affascinanti. Mercato aperto, valutazioni in corso con il Ds Marinucci per rafforzare la rosa e contestualmente la necessità impellente di preparare la delicata sfida esterna in casa del Ghiviborgo.
Difesa a tre, intensità e alto ritmo di possesso palla: sono queste le chiavi con le quali Romulo Togni proverà a conquistare il popolo biancorosso. Primo abbraccio per lui ieri sera, al ristorante Sandenì, nella cena natalizia del gruppo organizzato dei “camperisti biancorossi”.
Enrico Bonzanini