TEDxMODENAWOMEN, il futuro secondo le donne

Sabato 11 dicembre, a partire dalle 15, presso la cornice della Florim Gallery a Fiorano Modenese il TEDxMODENAWOMEN celebrerà donne che stanno immaginando nuove possibilità ed esplorando idee inedite su come potremmo vivere e lavorare meglio insieme negli anni a venire.

0
749
il curatore carpigiano Fabrizio Bulgarelli

In risposta alla call mondiale TED legata all’evento TEDWomen 2021, sabato 11 dicembre presso la cornice della Florim Gallery a Fiorano Modenese il TEDxMODENAWOMEN celebrerà donne che stanno immaginando nuove possibilità ed esplorando idee inedite su come potremmo vivere e lavorare meglio insieme negli anni a venire. Apprenderemo cosa si sta delineando nel design, nella tecnologia, nella scienza e nella cultura, e, insieme, immagineremo un futuro che possiamo costruire.

“Quest’anno, il filo conduttore degli interventi – spiega il curatore carpigiano Fabrizio Bulgarelli – sarà WHAT NOW? Vogliamo pensare in ottica di ripartenza: l‘anno passato ha stravolto le nostre vite e costretto a fare i conti con sistemi, processi e politiche che troppo spesso ci hanno deluso. E ora? Al prossimo TEDxWomen dal vivo e di persona quest’anno, ascolteremo oratori straordinari che ci porteranno una visione di respiro internazionale sulle sfide che ci aspettano. Fil rouge di ogni intervento sarà, come sempre, la spinta a condividere e attuare gli spunti ascoltati e sono sicuro che anche questa volta il pubblico uscirà più ricco di buone idee di come è entrato. Sottolineo infine che sarà dei nostri Leo Turrini con un ricordo di Antonia Terzi (è stata la prima donna ingegnere al mondo protagonista ai box della Formula 1) e che la Famiglia Terzi ha deciso di istituire la borsa di studio Antonia Terziper le giovani donne che vorranno intraprendere il suo straordinario cammino.”

Gli speaker del TEDxMODENAWOMEN 2021 sono l’imprenditrice Laura Milani, l’avvocato Mirella Guicciardi, la commercialista Alessandra Pederzoli, la Business Coach certificata e tra i più riconosciuti per la gestione dell’energia e delle risorse in Germania Susanne Preiss, la produttrice cinematografica Chiara Tilesi, l’attivista e scrittrice Eva Dal Pozzo, l’ingegnere elettronico Elena Moruzzi e Leo Turrini. Presenta Federica Galli.

PROGRAMMA

15.00 – 15.30: Check-in

15.30-17.00: Talk Session parte 1

17.00-17.30: Coffee Break

17.30: Talk Session parte 2

BIGLIETTI DISPONIBILI SU: www.eventbrite.it/e/biglietti-tedxwomen-2021-what-now-206701458627