La magia del Natale in Piazzale Re Astolfo e al Parco

Piazzale Re Astolfo si veste di luci e fiocchi di neve, pronto a festeggiare, insieme a grandi e piccini, la festa più attesa dell’anno. Le Famiglie Degli Innocenti e Gerardi riportano, a partire dal 4 dicembre, all’ombra della Sagra, la pista di pattinaggio e un vero e proprio villaggio di Natale al Parco delle Rimembranze.

0
632

Piazzale Re Astolfo si veste di luci e fiocchi di neve, pronto a festeggiare, insieme a grandi e piccini, la festa più magica e attesa dell’anno. Le famiglie Degli Innocenti e Gerardi riportano, all’ombra della Sagra, a partire da sabato 4 dicembre e fino a gennaio, l’amata pista di pattinaggio sul ghiaccio, col patrocinio del Comune di Carpi.

“Quest’anno – spiega Eros Degli Innocenti – allestiremo una pista di pattinaggio sul ghiaccio su cui sarà possibile divertirsi, tra piroette, danze ed evoluzioni. Il colore dominante, anche dopo l’inaugurazione della panchina rossa sul rialzato di Piazza Martiri, sarà il rosso, per dimostrare la nostra solidarietà a tutte le donne vittima di violenza”. 

Al Parco delle Rimembranze verrà invece ricreato un vero e proprio villaggio di Natale con giostre e attrazione rivolte alle famiglie e ai loro bambini. Fino al 9 gennaio, il Parco di Natale, tra orsi polari, Babbi Natale e pupazzi di neve, scalderà l’inverno carpigiano e offrirà momenti di sano intrattenimento all’aria aperta. Un modo per trascorrere del tempo insieme e divertirsi, a due passi da casa e in piena sicurezza.
Jessica Bianchi