Il mio treno della felicità racconta i bambini del sud accolti nel modenese nel 1946

0
289

Venerdì 26 Novembre alle 21.00 al Centro polivalente di Limidi in Via Papotti 18  si terrà un piacevole incontro con Guido Malagoli e Franca Giovanardi che intratterranno il pubblico facendo rivivere (anche con immagini, documenti e frammenti di filmati) l’altruismo e la generosità dei modenesi che nel 1946 accolsero ed ospitarono tantissimi bambini del Sud Italia che stavano vivendo una situazione di precarietà quale conseguenza della guerra appena finita. Una iniziativa di solidarietà da parte di gente semplice e modesta ormai dimenticata. Storia, emozioni e sentimenti positivi caratterizzano la presentazione di Malagoli e Giovanardi che sono anche gli autori.

L’evento, aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, rientra nel programma 2021 che il Centro Polivalente di Limidi ha predisposto, col contributo della Fondazione Campori. Per partecipare occorre presentare il green pass e usare la mascherina.

Le iniziative culturali riprenderanno dopo la pausa per le festività di fine inizio anno.Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet del Centro Polivalente di Limidio su Facebook alla pagina del Centro Polivalente di Limidi A.S.D.