Moda, il Vallauri scommette sulla formazione post diploma

L’Istituto professionale Vallauri ha siglato un accordo con la Fondazione Fitstic la quale da anni collabora con Formodena per quanto riguarda l’organizzazione di corsi post diploma di formazione nel campo della moda.

0
1429

L’Istituto professionale Vallauri ha siglato un accordo con la Fondazione Fitstic la quale da anni collabora con Formodena per quanto riguarda l’organizzazione di corsi post diploma di formazione nel campo della moda. Un risultato prestigioso per la scuola superiore carpigiana che diventa così partner di Formodena non solo per quanto riguarda i corsi IFTS ma anche per quelli ITS delle durata di due anni: “un’opportunità di crescita davvero importante – commenta Silvana Passarelli, docente del Vallauri – sia per i ragazzi che per noi insegnanti. La qualità del corso biennale post diploma per Tecnico superiore di processo e prodotto del sistema moda 4.0 è altissima e vi si iscrivono ragazzi provenienti da ogni parte di Italia. Questo parternariato ci consentirà di mettere a disposizione i laboratori della scuola e a noi docenti di poter fare alcune ore di lezione: davvero un’occasione stimolante di confronto e crescita. Un risultato a cui aspiravamo da tempo e che ci riempie di orgoglio”.

In foto da destra Luigi Viltellio della Fondazione Fitstic, il dirigente scolastico del Vallauri Vincenzo Caldarella, Elena Paltrinieri progettista e coordinatrice ITS per Formodena e Morena Sartori di Fondazione Fitstic

Una buona notizia anche per gli studenti del Vallauri che vi potranno accedere con maggiore facilità, usufruendo tra l’altro dell’opportunità di compiere stage formativi che spesso rappresentano il trampolino di lancio per un’occupazione stabile.

J.B.