Il giornalista Flavio Tranquillo sarà ospite a Carpi grazie alla Polisportiva Nazareno

Sabato 20 novembre, alle 16, presso il Circolo Loris Guerzoni di via Genova, il giornalista Flavio Tranquillo analizzerà gli ostacoli che impediscono allo sport di diventare un vero bene pubblico e suggerirà una proposta affinché lo sport diventi un diritto per tutti.

0
382
Flavio Tranquillo

La Polisportiva Nazareno, realtà conosciuta in tutto il panorama cittadino come punto di riferimento per le famiglie degli sportivi di ogni età e livello, inaugura il progetto NazzaPRO – Sport&More, che include una serie di incontri con illustri personaggi sportivi dedicati agli atleti, alle famiglie e a tutti i cittadini interessati.

Sarà Flavio Tranquillo, giornalista di Sky nonché saggista il primo ospite con la presentazione del suo libro Lo sport di domani. L’appuntamento, moderato da Pierluigi Senatore, è sabato 20 novembre, alle 16, presso il Circolo Loris Guerzoni di via Genova.

Il libro è una sorta di indagine sullo stato attuale del panorama sportivo, che parla di “sport-cultura”, “sport-dilettantistico” e “sport professionistico” in un momento storico cruciale per il progresso al quale lo sport deve puntare. Flavio Tranquillo analizza gli ostacoli che impediscono allo sport di diventare un vero bene pubblico e suggerisce una proposta affinché lo sport diventi un diritto per tutti.