La ginnasta Alexandra Naclerio torna ad allenarsi con le Farfalle della Nazionale di Ritmica

Dopo un infortunio la carpigiana Alexandra Naclerio ritorna ad allenarsi insieme alle Farfalle della Nazionale Italiana, rientrate da Tokyo con un Bronzo olimpico e fresche di un Oro e un Argento ai Mondiali.

0
1085

Alexandra Naclerio, la ginnasta del Club Giardino di Carpi che è stata convocata presso l’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica di Desio per allenarsi fino al 23 dicembre. Dopo un infortunio, che ha reso necessario un recupero da casa, Alexandra ritorna ad allenarsi insieme alle Farfalle della Nazionale Italiana, rientrate da Tokyo con un Bronzo olimpico e fresche di un Oro e un Argento ai Mondiali. Naclerio – che, lo ricordiamo, nel 2019 era già entrata come titolare nella Nazionale Juniores, conquistando medaglie agli Europei e ai Mondiali di Mosca – era stata convocata anche la scorsa estate, ma ha potuto riprendere soltanto ora gli allenamenti nel centro nevralgico della Ginnastica ritmica italiana.

Una grande soddisfazione sia personale che per tutto il Club Giardino, così come per la coach, Federica Gariboldi: “l’impegno di Alexandra non è mai venuto meno, così come la tenuta psicologica e se torna in pedana a Desio dopo un infortunio è anche grazie a questa determinazione, oltre che a un indubbio talento. Nella sua giovane età Alexandra ha già raggiunto traguardi importanti, ma confido sia solo all’inizio di una carriera costellata da grandi soddisfazioni. Se ha potuto esprimere le sue doti è anche grazie al sostegno delle compagne del Club Giardino e dello staff che le sono stati accanto in ogni momento di un percorso davvero impegnativo. Avanti tutta”.