Moda al cioccolato

0
1299

Le tendenze dell’autunno inverno 2021/22 offrono una valida alternativa al classico e confortevole look total-black: gli stilisti hanno portato in passerella il color cioccolato, trasformando il marrone in una dolcissima tendenza.
Le sfumature cioccolato più dense sono perfette per chi non vuole rinunciare a una nota dark nel look.

Il cioccolato noir esprime il suo massimo nelle declinazioni della pelle ed ecopelle: il marrone scuro infatti viene esaltato dalla texture lucida e intensa che ricorda una glassa, come nel pantalone proposto da Michael Kors: adatto sia per la mise da giorno che da sera.

Il cioccolato extra scuro è inoltre l’ideale per le mise grintose come la giacca militare di Philosphy by Lorenzo Serafini che viene abbinata al viola.

Il color cioccolato fondente è invece protagonista in look soffici e avvolgenti caratterizzati da maglioni tricot e ampi giacconi, come quello portato in passerella da Hermès.

L’irresistibile scioglievolezza del cioccolato al latte, per citare la pubblicità di una nota marca di cioccolatini, nella moda si traduce in sensuale fluidità del raso di seta che gioca con i suoi chiari e scuri come nel raffinato abito a sirena di Fendi, o nel romantico abito in tulle con dettagli color oro di Zimmermann, entrambi consigliati per la sera.

Chanel unisce le nuance del cioccolato fondente e del cioccolato al latte nalla sua sofisticata mise, che coniuga il lato caldo e avvolgente della lana a quello leggero e sensuale del tulle.

C’è una punta di ciliegia nel vestito in pelle di Chloé con micro ricami.

Le tonalità del cioccolato fondente si sposano molto bene anche con il denim: ne è un esempio l’outfit di Mango con giacca marrone scuro indossata sopra camicia in denim e jeans scampanati.

Infine, lungo e avvolgente per il giorno, il cappotto in misto lana effetto spazzolato di H&M è in un morbido color cioccolato al latte: un capo must-have.

Chiara Sorrentino