Esce il 22 ottobre, a più di un anno dall’ultima pubblicazione, la nuova canzone del cantautore e musicista carpigiano Nicholas Merzi: La vita che cos’è.
Atmosfere diverse per il cantautore, che sperimenta nuove strade musicali anche grazie alla nuova collaborazione con il produttore Renato Droghetti e con l’ispirazione del figlio Edoardo nato lo scorso anno. Suggestioni e suoni che fanno da perfetta cornice a un brano veramente sentito, dal testo semplice e diretto ma anche molto intimo, scritto dall’artista dopo essere diventato papà. La vita che cos’è, però, è anche la canzone che fa da apripista a un progetto molto più grande e ambizioso: la pubblicazione del nuovo album 22 che avverrà, in data ancora da destinarsi, l’anno prossimo, appunto nel 2022. Sino ad allora, il 22 di ogni mese uscirà un nuovo singolo di Nicholas Merzi, che aggiungerà di volta in volta un nuovo tassello alla tracklist del disco.
“Questa prima canzone che inaugura il progetto del nuovo album – racconta Nicholas – è dedicata a mio figlio di un anno ed è nata una domenica mentre ero solo in casa con lui. All’epoca aveva poche settimane di vita ma mi guardava e mi sorrideva. E lì ho pensato: ecco, non mi serve nient’altro, questa è la vita”.
Il brano sarà disponibile dal 22 ottobre su tutte le principali piattaforme digitali: Spotify, Youtube e Apple Music.
Chiara Sorrentino