Otto anni di Naturalmente Parrucchieri

Stessa squadra, stesso cuore verde ma nuove idee e proposte. Da otto anni il salone Naturalmente Parrucchieri in via Muratori, 49 mette le mani in testa ai carpigiani per realizzare i loro desideri con un approccio all'insegna del rispetto della salute della persona e dell'ambiente e uno sguardo sempre attento alle ultime tendenze.

0
1538

8, il numero che ruotato di 90° diventa il simbolo dell’infinito. Sono gli anni che questo mese festeggia il salone Naturalmente Parrucchieri di via Muratori n° 49, sempre con la stessa squadra capitanata da Stefano Mantovani e composta da Francesca Donnina e Saraya Bellissimo.

Un salone che dal 2013 si è fatto conoscere e apprezzare in città per la sua filosofia di cura e bellezza dei capelli basata su prodotti il più possibile di origine naturale e a basso impatto ambientale, con l’impiego delle tecniche più innovative e uno stile sempre ricercato e di tendenza in fatto di taglio, piega e colore dei capelli.

Stefano, dal 2013 a oggi cosa è rimasto uguale e cosa invece è cambiato?

“La nostra filosofia di attenzione e sensibilità alla cura, protezione e bellezza della persona e dell’ambiente è rimasta inalterata. Il nostro spirito verde è ancora intatto e anzi, se possibile, si è ulteriormente rafforzato. Abbiamo introdotto nel nostro salone i trattamenti all’ossigeno con un macchinario di ultima generazione che rilascia ossigeno puro al 94%. L’ossigeno (a cui peraltro corrisponde il numero atomico 8) è l’elemento essenziale per la vita di tutti noi, e a livello curativo ed estetico trova molte applicazioni. Nel nostro salone abbiamo deciso di introdurre l’ossigenoterapia per preparare la cute e i capelli a ricevere i trattamenti al meglio, in quanto l’ossigenoterapia è un trattamento assolutamente indolore e senza controindicazioni in grado di migliorare il microcircolo e il metabolismo cellulare (già di per sé aspetti vantaggiosi) e di far penetrare più in profondità i principi attivi dei trattamenti curativi e riparativi per cute e capelli, come il fango ai minerali detossinante unito agli olii essenziali, che costituisce il trattamento preparatorio prima di procedere al lavaggio con shampoo e all’applicazione di balsamo e fiale sempre con olii essenziali specifici per ogni esigenza del capello: dai problemi di caduta, passando per le problematiche di forfora, cute grassa o asfittica, così come per quelle di cute secca e screpolata. Tutti trattamenti che, grazie all’ossigeno, non agiscono solo sulla struttura esterna del capello ma penetrano più a fondo nel follicolo pilifero e nel bulbo del capello. Un’altra grande novità di quest’anno sono i trattamenti anche per il viso: anti età, purificanti, idratanti… Sempre in combinazione con l’ossigeno”. 

Cos’è il vostro “menù” per i capelli?

“E’ il modo di presentare à la carte le proposte che offriamo per il nutrimento, la riparazione, la salute e la bellezza dei capelli: piega, taglio, ricostruzione, colore, colpi di luce… A proposito di colore e schiariture, un’altra innovazione introdotta quest’anno, che in questo caso è anche una mia invenzione, è il metodo Diagonal system che consiste nel dividere la chioma in sezioni, selezionare accuratamente una ciocca alla volta e schiarire in maniera mossa e sfumata i capelli, non in verticale ma in diagonale appunto”. 

Sogni e desideri per i prossimi 8 anni?

“Continuare a rimanere fedeli ai nostri principi ‘naturali’ innovandoci e offrendo sempre nuove soluzioni per le esigenze e i desideri dei nostri clienti”.

Chiara Sorrentino