La Bulgarelli Production al Salone dell’Innovazione Sociale alla Bocconi di Milano

Il carpigiano Davide Bulgarelli, Ceo dell’azienda produttrice di cartellini, etichette e accessori moda made in Italy contraddistinti dal simbolo Carbon Positive® è fra i relatori dell’evento milanese riconosciuto come uno dei principali in Italia dedicati alla sostenibilità.

0
1246
Davide Bulgarelli, titolare e Ceo di Bulgarelli Production

Sono 230 le organizzazioni protagoniste della nona edizione de Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale che si tiene oggi, martedì 12, e domani, mercoledì 13 ottobre, all’Università Bocconi di Milano. Riconosciuto come uno dei principali eventi in Italia dedicati alla sostenibilità, il Salone ha contribuito alla diffusione della cultura della responsabilità sociale, offerto occasioni di aggiornamento, facilitato il networking tra i diversi attori sociali.

Fra questi la carpigiana Bulgarelli Production, la prima azienda produttrice di cartellini, etichette e accessori made in Italy nel lusso e nella moda, che può definirsi Carbon Positive®.

Il Ceo Davide Bulgarelli, infatti, sarà fra i relatori dell’incontro Verso la transizione ecologica, in programma domani, mercoledì 13 ottobre, dalle 12.10 alle 13.45 nel focus tematico dell’Ambiente coordinato da Stefano Pogutz, professore Corporate Sustainability SDA Bocconi School of Management. 

https://www.csreinnovazionesociale.it/evento/verso-la-transizione-ecologica/

L’incontro sarà l’occasione per condividere le esperienze di imprese e altri attori sociali.

Dalla riduzione del 55% delle emissioni entro il 2030 all’impegno di arrivare all’impatto climatico zero entro il 2050: questi alcuni degli obiettivi che vedono istituzioni e imprese coinvolti nella sfida verso la transizione ecologica. Per conseguire questi obiettivi almeno il 30% di tutti i programmi europei dovrà avere al centro la sostenibilità, la promozione dell’economia circolare, l’innovazione tecnologica. 

“Sono molto lieto di portare la nostra esperienza su un tema che è da sempre centrale per noi. Con i progetti e gli investimenti che abbiamo già realizzato e che proseguiremo anche nel futuro, abbiamo dimostrato che si può fare impresa, crescere e creare utili rispettando l’ambiente e l’individuo”, ha commentato Davide Bulgarelli, titolare e Ceo di Bulgarelli Production. 

L’incontro si potrà seguire anche in streaming: la manifestazione infatti sarà in forma ibrida, con la possibilità, a numero chiuso, di partecipazione in presenza previa iscrizione.