Il blazer è un capo di abbigliamento comodo, leggero e apparentemente informale. Versatile, si adatta a ogni occasione e forma del corpo abbinandosi perfettamente ai capi eleganti, ma anche a quelli sportivi.
Si differenzia dalla giacca tradizionale per essere un capo easy senza necessità di una struttura lineare eccessiva. La sua costruzione si intende destrutturata, ovvero priva di spalline e fodera interna così da essere leggera e comoda, anche se sopra a diversi strati di indumenti.
Nel tempo ha saputo costruirsi una identità propria, creato appositamente per essere abbinato in ogni modo possibile e senza dover sottostare alle regole del completo classico. Oggi le tipologie sono tantissime e Boggi Milano ha reinventato uno stile elegante ma leggero con il Bicycle Blazer.
L’uomo vestito dalla casa di moda milanese è moderno, sempre pronto a prendere in mano la propria vita senza fermarsi. Ed è per questo motivo che i designer hanno realizzato qualcosa di unico, una “nuova realtà” che guarda al futuro.
Un domani che si veste dei dettagli della tradizione, dove permangono i codici di eleganza dettati dal brand di moda maschile impreziositi da novità interessanti. Bycicle Blazer si arricchisce del concept multilayering innovativo che mette l’ accento su uso di tessuti traspiranti, leggeri, resistenti all’ acqua e termoregolanti. Non solo, perché questi capi di abbigliamento sono anche antipiega adatti a chi non ha mai tempo e si muove velocemente tra lavoro e vita privata.
Il Bicycle Blazer è in tessuto riciclato stretch studiato per adattarsi ad ogni tipo di shape. Ideale per un mezzo di trasporto green come la bicicletta, grazie ai suoi dettagli particolari. La sua pettorina è removibile e dai polsini escono dei lembi in tessuto morbido, così da infilare il pollice e rendere la giacca aderente durante i vari spostamenti.
Essendo termoregolante non necessita di capi di abbigliamento “pesanti”, ma tra gli accostamenti è ideale anche la felpa in jersey riciclato o la giacca in nylon idrorepellente reso unico dal pile all’interno.
Boggi Milano mantiene la sua tradizionale eleganza e ricerca dei dettagli volgendo la sua attenzione alle anime green. I tessuti sono innovativi, traspiranti e così leggeri da permettere ogni tipo di movimento e di abbinamento: un uomo elegante è colui che mixa i colori nella maniera corretta e sceglie solo dettagli che possano evidenziare la sua figura, minimizzando i difetti.
Facendo un piccolo passo indietro nel tempo, si scopre come il blazer – a differenza della giacca – abbia una sua identità ben delineata. Questa caratteristica non è cambiata nel tempo facendolo diventare un capo “jolly” perfetto in contesti casual o business. È l’alleato ideale per ogni tipo di situazione perché possiede un’eleganza spontanea, quasi ricercata. A tutto questo la casa di moda maschile aggiunge la comodità e la voglia di poter indossare questo capo sempre e comunque.
Articolo pubbliredazionale