Al Castello dei ragazzi un ottobre di musica e giochi

Il Castello dei ragazzi propone in ottobre due iniziative rivolte a bambini, ragazzi e famiglie.

0
328

l Castello dei ragazzi propone in ottobre due interessanti iniziative rivolte a bambini, ragazzi e famiglie: la prima, intitolata La casa musicale, è un’installazione pensata per bambini dai 2 anni di età che invita a scoprire la magia del suoni nei diversi ambienti domestici – la cameretta ninna, il bagnetto “plic plac splash”, la cucina rock e il salotto da concerto. La casa musicale, realizzata in collaborazione con Immaginante, si trova nella Sala Estense, dal 3 al 30 ottobre, con ingresso gratuito su prenotazione al numero 059649961.

La seconda proposta, Nel cortile del castello, è rivolta a bambini dai 4 anni e ragazzi, e prevede giochi, laboratori, letture all’aperto, svolte in collaborazione con la cooperativa Giravolta nel cortiletto nord di Palazzo Pio: inizia domenica 3 ottobre, alle 15, con una serie di iniziative a tema Lego (monta-smonta, laboratori e giochi), poi proseguirà con altri undici appuntamenti, di giovedì e sabato, sino a fine mese. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita, con obbligo di iscrizione al numero 059649988.

La casa musicale e Nel cortile del castello proseguono per tutto il mese di ottobre: in entrambi i casi, dai 12 anni in su è richiesta la certificazione verde anti-Covid.