Come difendersi dalle truffe

Il Controllo di Vicinato Gruppo Insieme e Federconsumatori, unitamente ai volontari dello SPI di Carpi e alla Polizia Municipale saranno presenti sabato mattina, a partire dalle 9,30, di fronte al Municipio di Carpi per distribuire gratuitamente ai cittadini un Manuale su come difendersi dalle truffe.

0
1021

Il Controllo di Vicinato Gruppo Insieme e Federconsumatori, unitamente ai volontari dello SPI di Carpi e alla Polizia Municipale saranno presenti sabato mattina di fronte al Municipio di Carpi per distribuire gratuitamente ai cittadini un manuale su come difendersi dalle truffe.

Nel manuale si trattano le truffe più frequenti presso la propria abitazione, ma anche le pratiche commerciali scorrette nelle vendite porta a porta; si affrontano le truffe telefoniche ed il telemarketing aggressivo. Una parte importante del manuale è dedicata al Phishing, alle truffe tramite mail o sms, e in generale alle truffe sul web.

Il manuale nasce all’interno del Progetto Non mi freghi, presentato nei mesi scorsi da Controllo di Vicinato e da Federconsumatori; un progetto che gode del patrocinio dell’Unione Terre d’Argine e di Unimore.

L’appuntamento è per le 9.30, e la distribuzione proseguirà fino alle 12.30.