Proteggere l’allattamento, una responsabilità da condividere

Al via gli appuntamenti della Settimana per l’Allattamento Materno promossa da WABA - World Alliance for Breastfeeding Action per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e il valore dell’allattamento al seno. Vari gli appuntamenti organizzati a Carpi.

0
170

Al via gli appuntamenti della Settimana per l’Allattamento Materno promossa da WABA – World Alliance for Breastfeeding Action per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e il valore dell’allattamento al seno. Il tema conduttore dell’edizione 2021 è  Proteggere l’allattamento, una responsabilità da condividere. Anche l’Azienda Usl di Modena propone, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, le amministrazioni comunali e le associazioni del settore, una serie di iniziative nei sette distretti sanitari del territorio. A Carpi, sabato 2 ottobre è previsto un Flash mob, dalle 11.30, in Corso Alberto Pio, 91, davanti al Palazzo del Comune (in caso di maltempo l’evento si terrà sotto il Portico del Grano). Giovedì 30 settembre incontro on line dal tema: L’Allattamento nel primo anno di vita: come e perché, tenuto dalle ostetriche del Consultorio di Carpi all’interno della rassegna organizzata dal Centro per le famiglie e dal Centro bambini e famiglie Scubidù Terre d’Argine.  

Infine, venerdì 8 ottobre, accesso per consulenza sull’allattamento presso il consultorio di Carpi, previo appuntamento, telefonando allo 059.5137114, dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 13.