Autobus prende fuoco, nessun ferito

Non ci sono stati feriti, tutti i passeggeri sono scesi in tempo. 

0
1358

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per spegnere le fiamme divampate nel vano motore di un autobus di linea dell’azienda di trasporto pubblico Seta che gestisce il servizio in provincia di Modena. Il mezzo alle 14.45 di oggi pomeriggio (giovedì 23 settembre) stava viaggiando in via Emilia Ovest a Modena quando all’altezza dell’incrocio con via Monti si è incendiato. Non ci sono stati feriti.

L’autobus era diretto verso il deposito di Strada Sant’Anna: l’autista, accortosi che dal vano motore stava uscendo del fumo, ha arrestato la marcia.

Seta specifica che “l’autobus, un mezzo da 12 metri marca Mercedes, modello Citaro (matricola aziendale 121, immatricolato ad aprile 2004, categoria Euro 3) ha riportato danni consistenti nella zona posteriore. Il mezzo è sempre stato regolarmente sottoposto al programma di manutenzione ordinaria prevista, ivi comprese le obbligatorie revisioni annuali, l’ultima delle quali è stata effettuata nel mese di marzo 2021”.

Seta effettuerà le opportune indagini interne e le verifiche tecniche necessarie ad individuare le cause del malfunzionamento.