Letteratura protagonista alla Biblioteca Loria

Prende il via oggi, mercoledì 15 settembre, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria Impressioni di settembre - Lettori in dialogo con scrittori, rassegna di quattro incontri con l’autore il mercoledì alle 18.45, realizzata in collaborazione con la libreria La Fenice.

0
640

Prende il via oggi, mercoledì 15 settembre, presso l’Auditorium della Biblioteca Loria Impressioni di settembre – Lettori in dialogo con scrittori, rassegna di quattro incontri con l’autore il mercoledì alle 18.45, realizzata in collaborazione con la libreria La Fenice.

 Apre Alessandra Burzacchini, in dialogo con Susi Bigarelli, con la raccolta di racconti Giocare il tempo edito da Historica. Docente di Lettere al Liceo Manfredo Fanti di Carpi, è coordinatrice del gruppo di lettura La biblioteca dei miei sogni presso la Loria e curatrice di incontri dedicati ai consigli di lettura. Vincitrice di numerosi premi, in questi racconti, prendendo spunto da pagine famose, cambia le vicende, stravolge le trame e inserisce nuovi personaggi.

Il 22 settembre sarà la volta di Marco Ferrari, farmacista di professione a Carpi e scrittore esordiente con il suo Camper o campèr, una raccolta di riflessioni sul viaggio e sulla vita, scritte durante la pandemia.

Mercoledì 29 Simonetta Bitasi dialogherà con Benedetta Bonfiglioli, che si è aggiudicata il prestigioso premio Andersen 2021 per la sezione Miglior libro oltre i 15 anni. A Carpi parlerà di Zucchero e sale fresco di stampa per Equilibri edizioni: la vita di adolescenti in dodici racconti che dicono di gioia e di ferite, di conquiste e burrasche, del tutto e niente della giovinezza.

Mercoledì 6 ottobre chiude la rassegna Lauro Venturi, consulente d’impresa e counselor, con il romanzo La vita dirà la sua (Incontri editrice). Il racconto di una figlia che, alla morte del padre, lo cerca nei diari che ha lasciato e nei luoghi del mondo che ha visitato. Vuole conoscerlo, capirlo, perdonarlo.

Gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sul sito www.bibliotecaloria.it