Dona la spesa per la scuola

Ancora una volta Coop Alleanza 3.0 sostiene le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola con l’iniziativa Dona la spesa per la scuola. I volontari delle associazioni, affiancati dai soci volontari Coop, tornano sabato 11 settembre in 193 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 – a Carpi saranno alla Coop Sigonio - per invitare soci e clienti a donare materiale scolastico, che verrà poi distribuito sul territorio.

0
257

Ancora una volta Coop Alleanza 3.0 sostiene le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola con l’iniziativa Dona la spesa per la scuola. 

I volontari delle associazioni, affiancati dai soci volontari Coop, tornano sabato 11 settembre in 193 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 – a Carpi saranno alla Coop Sigonio – per invitare soci e clienti a donare materiale scolastico, che verrà poi distribuito sul territorio. Nell’edizione 2020 sono stati raccolti e donati in totale quasi 260mila articoli.

I clienti potranno riporre la merce donata nei carrelli riservati presidiati dai volontari delle realtà aderenti, ma data l’emergenza sanitaria bisognerà mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine. I volontari sono riconoscibili dalle pettorine compostabili indossate con il logo di Dona la spesa. Il materiale informativo e le shopper saranno messi a disposizione di soci e clienti che potranno prenderli autonomamente, su invito dei volontari che spiegheranno loro i dettagli dell’iniziativa. Una volta terminata la spesa, potranno riporre la merce donata in un contenitore che sarà segnalato fuori dalla barriera casse. Successivamente i volontari potranno stoccare la merce donata, in sicurezza, per distribuirla alle associazioni beneficiarie sul territorio.