Si è chiuso con un grande sorriso il primo giorno di vita dell’Athletic Carpi di Claudio Lazzaretti. Nel pomeriggio di ieri sono arrivati sia l’ufficiale ammissione in sovrannumero alla Serie D 2021-2022 che la composizione del Girone D. Per il Carpi tanti match affascinanti e ben undici match contro club corregionali: dallo scontro con la Correggese alle sfide a Ravenna, Forlì, Rimini e Lentigione. Venerdì 10 è prevista, da parte della Lega Nazionale Dilettanti, l’emissione dei calendari inerenti alla stagione 2021-2022.
Al direttore Giorgio Marinucci il compito di accelerare al massimo sul versante mercato dopo che la società ha richiesto e ottenuto una deroga straordinaria per poter tesserare calciatori fuori dai tempi convenzionali previsti per le contrattazioni.
La squadra, salvo rinvii o slittamenti (oggi è previsto un sopralluogo al Cabassi) esordirà domenica 12 settembre al Cabassi contro il Mezzolara in Coppa Italia. Il gruppo squadra, in via di definitiva formazione continuerà a allenarsi (oggi, giovedì e venerdì alle 15 e sabato alle 10) presso il Campo Sportivo di Fossoli agli ordini dell’ufficializzato mister Massimo Bagatti.
Enrico Bonzanini