Festival Internazionale delle Abilità Differenti ai nastri di partenza

La XXIII edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2021 organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno con lo slogan L’infinito nello sguardo, parte da Bologna con un evento pre-Festival che si terrà, presso la Residenza Casa Mantovani in via Santa Barbara 9, giovedì 9 settembre alle 18.

0
638
Cardinale Matteo Maria Zuppi

La XXIII edizione del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2021 organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno con lo slogan L’infinito nello sguardo, parte da Bologna con un evento pre-Festival che si terrà, presso la Residenza Casa Mantovani in via Santa Barbara 9, giovedì 9 settembre alle 18. Al convegno dal tema L’infinito nello sguardo – Conversazioni su pena, speranza, giustizia riparativa interverranno il Cardinal Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna, il Pubblico Ministero Marco Mescolini e lo psichiatrae psicanalista Euro Pozzi, modera Sergio Zini, direttore Nazareno Società Cooperativa Sociale.

 Partendo dalla sollecitazione della recente pubblicazione di Verso Ninive – Conversazioni su pena, speranza, giustizia riparativa che riporta un dialogo tra il Cardinale Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi e Paola Ziccone, operatrice del Diritto, da decenni dedicata al mondo carcerario minorile e alla pratica della mediazione penale, il convegno vuole dare seguito a questa conversazione riflettendo su alcune parole quali giustizia e speranza, punizione e riparazione, vittima e colpevole, dal punto di vista morale, giudiziario e psicologico. La cifra comune è data dalla volontà e dalla capacità di stare vicino alle persone in difficoltà e di credere profondamente nel fatto che ognuno, ma proprio ognuno, possa cambiare. Al termine verrà messo a disposizione il parco di Casa Mantovani per una apericena e una serata musicale con la The Epicletics Band.

INFORMAZIONI 

Il programma dettagliato degli eventi è visionabile al link:

http://www.nazareno-coopsociale.it/festival-internazionale-delle-abilita-differenti/calendario/

La diretta streaming di ogni evento (tranne il film “Solo cose belle”) verrà trasmessa su: www.youtoube.com/coopnazareno