Come ottenere il green pass in poche mosse

Dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute è iniziato il processo di trasferimento delle certificazioni digitali, che si estenderà a tutti gli assistiti nei prossimi giorni.

0
1501

Per i cittadini dell’Emilia Romagna ottenere il Green pass da oggi diventa ancora più facile.

Sarà infatti sufficiente collegarsi al proprio Fascicolo Sanitario Elettronico per trovare, tra gli altri documenti sanitari personali, anche questo lasciapassare in formato digitale o stampabile, che sarà obbligatorio dal prossimo 6 agosto per svolgere molteplici attività, tra cui partecipare a spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive, visitare mostre e musei, frequentare bar e ristoranti al chiuso.

Chi potrà ottenerlo? Lo potranno ottenere i cittadini che sono stati vaccinati contro il coronavirus, oppure hanno effettuato un test molecolare o antigenico recente con esito negativo (con validità 48 ore) o chi è guarito dall’infezione.

La disponibilità del documento sarà graduale, perché dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute è appena iniziato il processo di indicizzazione, cioè il trasferimento delle certificazioni digitali, che in modo progressivo si estenderà nei prossimi giorni a tutti gli assistiti del sistema sanitario dell’Emilia-Romagna.