La Resistenza spiegata coi fumetti

Martedì 20 luglio presso il parco Berlinguer di Carpi, alle 21.15, all’interno della rassegna Tutti giù nel parco appuntamento con la presentazione della graphic novel Donna, moglie, madre partigiana disegnata da Gianni Carino. L’iniziativa è promossa da Carpicomics.

0
475

Martedì 20 luglio presso il parco Berlinguer di Carpi, alle 21.15, all’interno della rassegna Tutti giù nel parco appuntamento con la presentazione della graphic novel Donna, moglie, madre partigiana  disegnata da Gianni Carino.  L’iniziativa è promossa da Carpicomics.
La storia di Gabriella Degli Esposti e della sua famiglia, come tante altre storie nella nostra terra, è un esempio per le future generazioni, ed è stata esempio per la carta costituzionale italiana e per il primo articolo della nostra costituzione. Il fumetto affronta i temi della resistenza al nazismo e delle tragiche conseguenze del fascismo.  L’idea di quest’opera a fumetti va vista  come uno strumento capace di raggiungere anche le nuove generazioni. A raccontare il libro saranno Savina Reverberi Catellani, l’autore Gianni Carino, Monica Guerracino (insegnante) e Giovanni Taurasi (storico).

Per prenotarsi – www.comune.carpi.mo.it/prenota-eventi/carpiestate