Sostieni gli animali abbandonati con la tua spesa!

La solidarietà trova spazio nei negozi di Coop Alleanza 3.0 con Dona la spesa, l’iniziativa di raccolta di generi di prima necessità che il 10 luglio sarà rivolta agli animali abbandonati e in difficoltà.

0
775

La solidarietà trova spazio nei negozi di Coop Alleanza 3.0 con Dona la spesa, l’iniziativa di raccolta di generi di prima necessità che il 10 luglio sarà rivolta agli animali abbandonati e in difficoltà. La raccolta si terrà in oltre 200 supermercati e ipercoop in tutti i territori in cui opera la Cooperativa.

L’iniziativa rientra tra le azioni previste dal  Piano di sostenibilità di Coop Alleanza 3.0 ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030. In particolare, questa iniziativa risponde agli obiettivi di Equa distribuzione delle risorse. La raccolta è organizzata con le oltre 160 realtà su tutto il territorio che compongono la rete di volontariato e le istituzioni locali, impegnate per la cura e la nutrizione degli animali abbandonati. La raccolta avverrà col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione. 

Lo scorso anno, la raccolta ha permesso di donare oltre 19 tonnellate di prodotti per animali, distribuite fra le 146 associazioni presenti.

Nella giornata sarà assicurato il presidio dei volontari delle associazioni ma, data l’emergenza sanitaria, si dovranno mantenere le distanze di sicurezza e indossare i dispositivi obbligatori per legge, come le mascherine. Per questo il materiale informativo e le shopper saranno messi a disposizione di soci e clienti che potranno prenderli autonomamente, su invito dei volontari che spiegheranno loro i dettagli dell’iniziativa. Una volta terminata la spesa, i prodotti da donare – tra cui scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari, accessori – dovranno essere riposti in un contenitore riservato, che sarà segnalato fuori dalla barriera casse. 

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp