Per rilanciare lo sport 80.000 euro alle società carpigiane

Il bando sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito del Comune

0
1144

L’Amministrazione comunale destinerà 80.000 euro alle associazioni e società sportive dilettantistiche per favorire il rilancio dello sport dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19, e lo fa attraverso un intervento che è stato condiviso con il mondo sportivo carpigiano e la Consulta comunale sport e benessere.

Il bando sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito del Comune.

Una prima linea di sostegno di 40.000 euro è infatti destinata ad associazioni e società sportive dilettantistiche presenti e operanti nel territorio comunale, che nel 2020 hanno sostenuto, e tutt’ora sostengono, spese per locazioni di immobili destinati o connessi a impianti sportivi. Tali contribuzioni non possono superare il 50% delle spese locative sostenute nell’anno solare 2020, o comunque l’importo di 2.000 euro.

Una seconda linea, sempre di 40.000 euro, è destinata a sostenere e qualificare la ripresa delle attività sportive carpigiane, mediante contribuzioni di 300 euro per ogni associazione sportiva, e da una quota variabile proporzionale al numero dei tesserati alle federazioni o agli enti di promozione sportiva.

Le associazioni e le società sportive possono beneficiare delle contribuzioni di entrambe le linee di finanziamento purché non abbiano in corso una convenzione con il Comune, nel qual caso possono accedere al secondo tipo di contributo.

Tutte le informazioni saranno disponibili a breve sul sito www.carpidiem.it, dove sarà poi possibile compilare le domande.