€ 7.500 a fondo perduto per E-commerce

0
781

La Camera di Commercio di Modena ha attivato il bando per il voucher digitalizzazione 2021 a cui possono accedere tutte le aziende della provincia di Modena.

E’ attivo il bando “Voucher Digitali” su Modena e provincia, che prevede il contributo a fondo perduto del 70% per la realizzazione di e-commerce. La Trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata tra le ore 8.00 di lunedì 5 luglio 2021 fino alle ore 21.00 di venerdì 23 luglio 2021, salvo precedente esaurimento delle risorse.

Anche le aziende delle Terre d’Argine, Carpi, Soliera, Novi di Modena e Campogalliano possono fare domanda.

L’importo del voucher è fissato in max euro 7.500 (massimale pari al 70% delle spese ammissibili) oltre la premialità di euro 250 relativa all’eventuale possesso del rating di legalità. L’importo minimo dell’investimento deve essere di euro 5.000. L’importo della consulenza non potrà esser inferiore al 70% della spesa totale.

Sono ammessi i contributi per sistemi di e-commerce e tante altri sistemi come ad esempio:
1. Con il presente Bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti presentati da singole imprese relativi all’acquisizione di nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia Impresa 4.0,

Sono ammissibili le spese per:

– servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del presente Bando.

2. Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale ricompresi nel presente Bando dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 con l’eventuale aggiunta di una o più tecnologie dell’Elenco 2.

 Elenco 1: utilizzo delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi e, specificamente:

a) robotica avanzata e collaborativa;

b) interfaccia uomo-macchina;

c) manifattura additiva e stampa 3D;

d) prototipazione rapida;

e) internet delle cose e delle macchine;

f) cloud, fog e quantum computing;

g) cyber security e business continuity;

h) big data e analytics;

i) intelligenza artificiale;

j) blockchain;

k) soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);

l) simulazione e sistemi cyberfisici;

m) integrazione verticale e orizzontale;

n) soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain;

o) soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc);

p) sistemi di e-commerce;

q) sistemi per lo smart working e il telelavoro;

r) soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di contenimento legate all’emergenza sanitaria da Covid-19;

s) connettività a Banda Ultralarga.

 Elenco 2: (facoltativo) utilizzo di altre tecnologie digitali, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1:

a) sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;

b) sistemi fintech;

c) sistemi EDI, electronic data interchange;

d) geolocalizzazione;

e) tecnologie per l’in-store customer experience;

f) system integration applicata all’automazione dei processi;

g) tecnologie della Next Production Revolution (NPR);

h) programmi di digital marketing;

i)soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica:

acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’art, 2, comma 2.

Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 01/01/2021 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse al contributo.

Per qualsiasi domanda puoi scrivere a info@globe.st

Alessandro Zocca
Specialista Web Marketing