I Flexus tornano sulla scena musicale con il nuovo singolo E allora tu

Una canzone che canta la vita prima della vita, dedicata a una bambina che sta per nascere ma che già entra in contatto con il mondo. Il brano è disponibile da oggi, 21 giugno, su tutte le piattaforme digitali.

0
1804

I Flexus tornano sulla scena musicale con il nuovo singolo E allora tu che anticipa il prossimo album di inediti della band emiliana. E’ stata scelta la data simbolica del 21 giugno, solstizio d’estate e festa della musica, per la sua pubblicazione: una canzone che canta la vita prima della vita, dedicata a una bambina che sta per nascere ma che già entra in contatto con il mondo. 

I Flexus, fondati nel 2001 da Gianluca Magnani (voce e chitarra), Daniele Brignone (basso) ed Enrico Sartori (batteria), hanno lanciato poche settimane fa il pre-order del nuovo album sul sito www.flexus.it e ora arrivano con una canzone piena di energia e colori che vede la partecipazione straordinaria di alcuni musicisti della Banda Bignardi di Monzuno con cui i Flexus vantano una collaborazione ormai storica. 

Il videoclip è stato girato in Appennino bolognese, coinvolgendo tutti i musicisti su un pulmino scolastico scorrazzante tra le strade di Monzuno. La scena finale è stata invece girata nella meravigliosa location di Borgo Colle Ameno a Sasso Marconi, dove insieme ai musicisti sono stati coinvolti moltissimi altri attori e personaggi della scena locale in un’atmosfera sognante e vagamente felliniana. 

E allora tu è una canzone scritta con una propensione diretta e concreta verso la vita, che mescola ska ed elettronica, bande popolari e musica d’autore in un’unica grande forza rigenerante, entusiasmante e allo stesso tempo delicata. 

Il brano è disponibile da oggi, 21 giugno, su tutte le piattaforme digitali.