A Soliera inaugura il nuovo Centro Diurno Pertini

Nella struttura di via IV Novembre 10, sono ospitate 14 persone, vaccinate e con un discreto grado di autonomia, distinte in due nuclei da sette l’uno, accudite dagli operatori della cooperativa sociale Domus Assistenza.

0
285

Sabato 29 maggio, alle 11, a Soliera, si inaugura ufficialmente il nuovo Centro Diurno Sandro Pertini. A prendere la parola saranno il sindaco del Comune di Soliera Roberto Solomita e l’assessora ai Servizi Sociali e Sanitari del Comune di Campogalliano Luisa Zaccarelli. La cerimonia di inaugurazione si terrà nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione della pandemia da Covid19.

Il Centro si trova in via IV Novembre 10 e sarà aperto dal lunedì al sabato, nella fascia oraria dalle 8.30 alle 18. In questa prima fase sono ospitate 14 persone, vaccinate e con un discreto grado di autonomia, distinte in due nuclei da sette l’uno, accudite dagli operatori della cooperativa sociale Domus Assistenza, la quale amministra anche la Casa residenza per anziani Sandro Pertini di via Matteotti 185, per contro dei Comuni di Soliera e Campogalliano. 

E’ stata la stessa cooperativa sociale Domus ad affittare i nuovi locali, dopo aver preso atto della non compatibilità della vecchia sede, attigua alla Casa protetta, in conseguenza della pandemia da Covid19.

Ora la nuova collocazione di via IV Novembre 10 assicura al Centro Diurno un gradevole inserimento in un contesto urbano adatto alla socializzazione, in collegamento con il ‘cuore’ della città, ampiamente rinnovato e abbellito negli scorsi mesi. 

Nei prossimi mesi il Centro Diurno potrà aumentare le presenze fino a raggiungere i 20-25 ospiti, rispondendo alle esigenze di un maggior numero di famiglie e di persone bisognose di assistenza e socializzazione.